Cara lettrice, caro lettore,
innanzitutto grazie di seguirci. A sei mesi dal lancio del Mattinale Europeo, la nostra comunità si sta allargando sempre di più. Rimaniamo una piccola impresa artigianale di giornalismo sull'Unione europea. Ci auguriamo che il nostro lavoro sia apprezzato anche da lei.
Le inviamo questo messaggio per informarla che nelle prossime ore attiveremo le funzioni di pagamento della nostra newsletter e per chiederle di contribuire alla vita del Mattinale Europeo.
Dopo una riflessione, per il momento abbiamo deciso di non introdurre un sistema di paywall, ma di chiedere contributi volontari per continuare a rendere Il Mattinale uno strumento accessibile al maggior numero di lettori. Ma abbiamo bisogno del vostro sostegno per continuare a offrire le nostre analisi e magari far crescere in futuro Il Mattinale.
Per sostenerci finanziariamente è sufficiente abbonarsi schiacciando il pulsante qui sotto.
Ci sono tre piani di sottoscrizione possibili:
5 euro al mese
50 euro l'anno
150 euro per chi vuole incoraggiarci
Chi ha già fatto una promessa di sostegno finanziario attraverso Substack, non dovrà fare nulla. Lo ringraziamo doppiamente per la fiducia.
L'ammontare minimo degli abbonamenti è fissato da Substack. Dato che non tutti possono permetterselo, abbiamo anche attivato la possibilità di versare un contributo occasionale attraverso la piattaforma Buy me a cofee, con un'opzione di usare un QR code.
Un'ultima informazione per correttezza di chi decide di abbonarsi. Anche Il Mattinale ha bisogno di vacanze dopo una stagione così intensa. Alla fine del mese di luglio ci prenderemo una pausa di circa un mese (le date esatte dipenderanno dall'attualità europea).
Grazie del vostro sostegno e a lunedì,
David Carretta e Christian Spillmann
é un buon lavoro merita sostegno!
Abbonata! Buon lavoro!